Arpaia, più sicurezza: arrivano quattro telecamere

Il Comune di Arpaia si veste di maggiore sicurezza. 

L'Ente comunale guidato dal primo cittadino Pasquale Fucci ha messo in cantiere la posizione di quattro nuove telecamere che andranno ad integrare il sistema di videosorveglianza già esistente. Lo hanno reso noto lo stesso sindaco in uno al vicesindaco Stefano D'Iglio. 

I nuovi occhi digitali andranno a controllare il parco giochi cittadino, la neonata area fitness nonché il parcheggio che insiste a pochi metri dallo scalo ferroviario della Benevento-Napoli via Valle Caudina e dal locale cimitero. 

Proprio in quest'ultimo punto del territorio si erano verificati, si ricorda, nelle ultime settimane diversi episodi di furti con seri danneggiamenti cagionati alle auto in sosta. 

E da più parti era venuta l'invocazione all'indirizzo dell'Ente comunale di porre in essere accorgimenti finalizzati a disincentivare le particolari condotte. 

Anche alla luce di queste comprensibili rimostranze, si è avuta l'iniziativa dell'Amministrazione Fucci che ha pensato di potenziare il controllo sull'area a tutela di quelle persone - si tratta prevalentemente di pendolari - che sono solite servirsi dello spazio per poi interscambiare con i bus che sono in transito in direzione del Capoluogo partenopeo lungo la strada statale Appia. Allo stesso modo si rivela preziosa la installazione nel parco giochi che già è stata in recente passato pure oggetto di vandalismi; Lo spazio, si ricorda, è stato oggetto di un profondo restyling dotandosi l'area anche di svaghi per i piccoli gravati da disabilità. 

Piccoli accorgimenti che possono elevare la qualità della comunità al pari di quello che si sostanzierà nella posizione di colonnine che consentiranno la ricarica delle vetture elettriche. 

Quanto alla implementazione di nuovi occhi della videosorveglianza, la soluzione si pone ovviamente utile per scoraggiare attività delinquenziali ma, ovviamente, il loro scopo è anche quello di andare a supporto degli inquirenti nel malaugurato caso in cui si venissero a determinare situazioni di illegalità varia.

Commenti