Montesarchio, anziana barricata da mesi in casa: trasportata in ospedale

Gli occhi vigili sul sociale e sulle fasce deboli. La storia arriva da Montesarchio dove nella mattinata di oggi personale della Polizia locale guidato dal Comandante Serafino Mauriello, su richiesta di legali di parte e congiuntamente a personale del 118 e dei Vigili del Fuoco, ha dato esecuzione ad un provvedimento di ricovero coattivo emesso dal Tribunale di Benevento a carico di un'anziana donna del luogo.

Il provvedimento in questione si è reso necessario dal momento che l'anziana si era barricata in casa da diversi mesi rifiutando di avere contatti con chiunque volesse prestargli assistenza.
Il complesso intervento eseguito nel rispetto delle cose e delle persone è stato portato a conclusione grazie all'impegno ed alla tenacia di alcuni agenti della Municipale che, con accurata professionalità ed estremo garbo, senza cagionare lesioni a persone, hanno potuto aiutare l'anziana donna che viveva in una condizione di gravissimo degrado sociale ed assistenziale.
Gli abitanti del posto si sono congratulati con gli intervenuti, rappresentando come effettivamente da mesi la situazione anche sanitaria degli ambienti - a causa del caldo - era diventata insostenibile.
L'anziana è stata  trasportata dal 118 in ospedale, scortata dal personale della Municipale, per le cure del caso.

Commenti