Sant'Agata dè Goti:donne di colore scatenano parapiglia


Incredibile parapiglia questa mattina nella centralissima piazza Trieste di Sant'Agata dè Goti, con picchi di violenza che hanno preteso un discreto accorrere di forze dell' ordine.
Premessa per capire i fatti odierni. Sant'Agata dè Goti ospita da diversi mesi dei ragazzi di colore richiedenti asilo politico. Uomini, giovanotti, donne e bambini, provenienti da zone calde dell' Africa, sono stati così sistemati - nell' ambito del programma d' accoglienza - in alloggi del centro cittadino. Quella saticulana era, tuttavia, una sistemazione provvisoria in attesa di future eventuali nuove destinazioni. Cosa sia successo questa mattina - o, meglio, le motivazioni che hanno scatenato le violenze - lo abbiamo ricostruito attraverso le frasi che abbiamo colto tra chi ha assistito al triste spettacolo. Si impone, pertanto, l' obbligo del condizionale alla nostra medesima esposizione. Ebbene, già dalla mattinata - ci hanno riferito - sono state notate alcune donne di colore aggirarsi per il centro cittadino, proferendo frasi - con tono rabbioso - a voce decisamente elevata. Quella di oggi doveva essere la giornata del trasferimento - quanto meno per alcuni di loro - in altra sede. Sembrerebbe che una parte del gruppo non avesse gradito di venire separato - nella futura destinazione - dagli altri. Alle ore 11:30 circa, quattro donne di colore - due delle quali incinte - avrebbero riversato la loro rabbia su quello che sarebbe stato il loro coordinatore. Un italiano, ma non del luogo. Una sorta di referente, che per le sue assalitrici sarebbe stato reo di qualche grave colpa. Sta il fatto che l' uomo sarebbe stato letteralmente sopraffatto. Gettato per terra, il poveretto si è trovato in serissima difficoltà. La situazione non è sfuggita ai passanti che hanno allertato le forze dell' ordine. Giunta una pattuglia sul posto, i carabinieri venivano a loro volta assaliti con violenza dalle donne.Urla, ceffoni, graffi ai danni di chiunque osasse avvicinarsi loro per farle desistere dall' aggressione al loro responsabile che, nel frattempo, era ancora in loro totale balia. Intanto, sopraggiungeva un' altra pattuglia. A quel punto, pur riportando una serie di escoriazioni e di colpi (pare anche che sia saltato qualche dente), i carabinieri riuscivano a sottrarre il poveretto al linciaggio mettendolo in sicurezza in una delle gazzelle d' ordinanza. Qui partivano i calci all' auto dei carabinieri. I compagni ed i mariti delle donne, in tutto questo, rimanevano in disparte ad assistere alla scena. Con loro anche dei bambini, che guardavano le madri 'combattere' a pochi metri di distanza. In tutto, tra uomini della 'municipale' e dell' Arma, è stato necessario l' intervento di almeno 6-7 uomini. Abili a riuscire nel loro intento pur incassando una marea di colpi. Lascia basiti il fatto che a scatenarsi in quel modo siano state donne incinte.

Commenti

  1. io nnn sono razzista ma una cosa nn ancora capisco cosa ci facevano queste persone nel nostro paese gia nn c'è lavoro per noi ci mancavano solo loro ma do come ho visto sono stati autati tanto loro si dal nostro sindaco che da altre persone invece a noi s.agatesi se nn cia un euro in tasca n ti aiuta nessuno io nn pretento niente da nessuno che con le mie forze e quelle di mio marito si va avanti ma per andare avanti mi sono dovuta trasferire in toscana per dare un futuro in più alle mie figlie ma da come ho visto fino un paio di mesi che sono stata giu questa gente nn lavorava come andava avanti vuol dire che veniva aiutata da qualchuno allora per me hanno fatto bn a ribellarsi che nn volevano andare fanno la bella vita e noi si fà un culo quadrato per andare avanti

    RispondiElimina
  2. al razzista di qua sopra dico "vai a lavorare" che il lavoro c'è e nessuno lo fa

    RispondiElimina
  3. se dici che c'è il lavoro trovamelo tu e me ne riscendo di nuovoooooooooooo

    RispondiElimina

Posta un commento