Angelo Montella alla Conferenza Regionale degli Eletti SEL Campania


Sabato 24 marzo a Salerno, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, si terrà il primo Forum Regionale degli Amministratori locali di SEL in Campania. Tema della conferenza è “Istituzioni e Democrazia”.
I lavori inizieranno alle ore 10,30 con il saluto di Michele Ragosta, coordinatore provinciale SEL Salerno, a cui seguirà la relazione introduttiva di Franco Mari, responsabile regionale Enti Locali SEL. Poi, spazio agli interventi degli amministratori locali della Campania, tra i quali quello dell’Assessore alle Politiche per la Cultura del Comune di Sant’Agata de’ Goti Angelo Montella. Alle 16,30 sono previste le conclusioni affidate ad Arturo Scotto, coordinatore regionale SEL. Infine, alle 17,00, la Tavola rotonda moderata dal Presidente dell’Assemblea Regionale SEL della Campania, Dino Di Palma, con l’On. Paolo Cento, responsabile nazionale Enti Locali SEL; Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno; Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli; Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia Terme e Massimo Zedda, Sindaco di Cagliari.
Un ottimo strumento con il quale il partito intende promuovere un confronto ed un coordinamento attivo tra gli amministratori di Sel in Campania – ha dichiarato l’Assessore Montella -  La Politica è cambiamento, e per rendere più efficace e coordinata l’azione politica ed il lavoro nelle istituzioni di chi riveste un ruolo di governo nelle amministrazioni locali, è di fondamentale importanza mettere in campo un’azione sinergica. Questo incontro aprirà un confronto fattivo al fine di individuare i principi comuni che dovranno ispirare l’azione di governo di chi, per SEL, è chiamato ad amministrare nelle diverse realtà locali della Campania. A Salerno porterò volentieri il mio contributo ai lavori, illustrando gli obbiettivi prefissati, il lavoro messo in campo per raggiungerli, gli strumenti innovativi proposti per farlo, gli ostacoli incontrati lungo il percorso e, perché no, anche i non pochi successi raccolti nella nostra esperienza di governo a Sant’Agata de’ Goti.
Il Segretario cittadino SEL Giuseppe Maddaloni ha dichiarato: “Saluto positivamente l’iniziativa, utile a creare una rete tra gli amministratori locali in Campania capace di portare ricadute molto interessanti dal punto di vista dell’azione politica di SEL sui territori. Quello che, nelle istituzioni, con Angelo Montella stiamo realizzando qui a Sant’Agata in termini di innovazione e di attenzione ai temi storici della Sinistra in Italia, potrà rappresentare senza dubbio un esempio per tutti di buona politica, anche per la capacità di dialogo e di confronto attento e sistematico con gli alleati di governo.”

Commenti