Arpaise, prima mezza conquista per i Parente.


Una storia a mezzo lieto fine, quella dei Parente. Finalmente giunge, direttamente dalla Regione Campania, una roulotte che potrà dare ospitalità alla famiglia di Arpaise rimasta senza tetto - e senza lavoro - dopo la frana di località Covini del dicembre 2010.
15 mesi di attesa per ottenere un luogo ove ripararsi; nel mezzo, una sequela di accuse e di rimbalzi di responsabilità. Individuato, nel frattempo, dalla locale Giunta il luogo ove potrà essere allocato il mezzo. Che, nello specifico, sarà sistemato in località Terranova, ove sono stati posti in essere i dovuti interventi di adeguamento. Non è chiaro, tuttavia, se questa roulotte sia la medesima che già mesi addietro la Regione Campania aveva offerto all' amministrazione di Arpaise per l' uso abitativo dei Parente. E che allora, a quanto appreso per via informali, il primo cittadino Laudato rimandò al mittente, ritenendo il mezzo non adeguato alle esigenze di una famiglia. Al di la di questo particolare, tuttavia, è da rammentare come la 'conquista' odierna sia solo una prima tappa verso il ripristino della normalità. Se oggi un bravo va a Palazzo Santa Lucia per l' impegno profuso, in primis al tandem Colasanto-Cosenza, è anche da rammentare come ancora grandi passi debbano essere compiuti per restituire piena dignità ai Parente e, soprattutto, alla intera comunità cittadina. 

Commenti

  1. sig Fortunato,si questa e la roulottes messa a disposizione tempo fa dalla Protezione civile "ad horas" per i miei figli che stavano sotto una tenda Il sindaco facendo finta come sempre di non capire, cosa fa, assegna ad altro nucleo familiare la roulottes. Questa e un'amministrazione che fa il bello ed il cattivo tempo e la cosa stranissima e che e anche impunita. Invece di tutelare gli interessi e la salute di tutti i cittadini tutela solo quella dei suoi consiglieri di maggioranza.

    RispondiElimina

Posta un commento