LA PROPOSTA - Iannotta ''Adottiamo una politica turistica seria ed affidabile''

Da Vittorio Iannotta riceviamo e pubblichiamo.


''Questo articolo è un riassunto conciso e mirato di tutti gli appelli e le richieste che negli ultimi mesi sono stati rivolti, da me ma anche altri individui,  al Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Valentino e l’amministrazione comunale tutta.
Ciò perché noi giovani abbiamo sempre dimostrato di avere a cuore il bene della nostra città, che desidereremmo vedere crescere oltre le semplici mura che siamo abituati a vedere, in un contesto più competitivo ed importante, magari.
E’ a questo proposito che ne approfitto per informare tutti del recente aggiornamento apportato alla sezione degli avvisi pubblici della Regione Campania Settore Sviluppo e Promozione Turismo, con l’indizione della XVI edizione della B.M.T. 2012 (Borsa Mediterranea del Turismo).
Comunico tale iniziativa, che sono certo i più informati già conosceranno, poiché ritengo che sia un’opportunità da non perdere per il nostro paese, saremmo tutti felicissimi ed orgogliosi, infatti, se il nostro Sindaco, in compagnia dell’Assessore cui compete la materia Turismo, partecipassero (gratuitamente) alla Borsa Mediterranea del turismo per promuovere la nostra città a livello intra ed extraregionale, qualora non l’avessero ancora fatto.

Quest’anno la partecipazione della Regione Campania alla B.M.T. sarà curata dall’Assessorato regionale al turismo e ai beni culturali, in collaborazione con UnionCamere. La manifestazione si terrà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 30 Marzo al 1 Aprile 2012.
Saranno presentate, elogiate e dimostrate tutte le tipologie di turismo che la regione offre ogni anno: turismo culturale, termale, enogastronomico, religioso, congressuale, studentesco, ambientale e così via.
Partecipare  è semplice, basta far pervenire una richiesta di adesione entro le ore 12:00 del giorno 27 Marzo 2012.
Sant’Agata è una candidata ideale, la sua assenza tra gli stand della manifestazione sarebbe, a mio avviso, imperdonabile. Tante sono state le iniziative gia’ intraprese , grazie anche all’aiuto del Touring Club Italiano (di cui Sant’Agata è addirittura bandiera arancione), ma numerose sono quelle ancora da proporre e promuovere per rivalutare, pubblicizzare e far conoscere il nostro storico ed incantevole territorio.

Facciamo leva nuovamente sulla Curia (e lo faremo in ogni nuovo articolo, se necessario), per l’apertura del museo Diocesano e degli storici Luoghi Alfonsiani, in via permanente e non saltuaria come, spesso, accade.
Adottiamo una politica turistica seria, dimostrando serietà ed affidabilità ai nostri turisti, magari con la sistemazione strategica di cartine geografiche locali, raffiguranti i luoghi di maggior interesse, con l’apertura di chiese, la formazione professionale di guide turistiche e la creazione di un unico polo informativo, un vero e proprio centro di reclamo e di richieste, fornito di materiale cartaceo e telematico per i turisti''.

Commenti