Da Vittorio Iannotta riceviamo e pubblichiamo.
''Questo
articolo è un riassunto conciso e mirato di tutti gli appelli e le richieste
che negli ultimi mesi sono stati rivolti, da me ma anche altri individui, al Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Valentino
e l’amministrazione comunale tutta.
Ciò
perché noi giovani abbiamo sempre dimostrato di avere a cuore il bene della
nostra città, che desidereremmo vedere crescere oltre le semplici mura che
siamo abituati a vedere, in un contesto più competitivo ed importante, magari.
E’ a
questo proposito che ne approfitto per informare tutti del recente
aggiornamento apportato alla sezione degli avvisi pubblici della Regione
Campania Settore Sviluppo e Promozione Turismo, con l’indizione della XVI
edizione della B.M.T. 2012 (Borsa Mediterranea del Turismo).
Comunico
tale iniziativa, che sono certo i più informati già conosceranno, poiché
ritengo che sia un’opportunità da non perdere per il nostro paese, saremmo
tutti felicissimi ed orgogliosi, infatti, se il nostro Sindaco, in compagnia
dell’Assessore cui compete la materia Turismo, partecipassero (gratuitamente)
alla Borsa Mediterranea del turismo per promuovere la nostra città a livello
intra ed extraregionale, qualora non l’avessero ancora fatto.
Quest’anno
la partecipazione della Regione Campania alla B.M.T. sarà curata
dall’Assessorato regionale al turismo e ai beni culturali, in collaborazione
con UnionCamere. La manifestazione si terrà a Napoli, presso la Mostra
d’Oltremare, dal 30 Marzo al 1 Aprile 2012.
Saranno
presentate, elogiate e dimostrate tutte le tipologie di turismo che la regione
offre ogni anno: turismo culturale, termale, enogastronomico, religioso,
congressuale, studentesco, ambientale e così via.
Partecipare è semplice, basta far pervenire una richiesta
di adesione entro le ore 12:00 del giorno 27 Marzo 2012.
Sant’Agata
è una candidata ideale, la sua assenza tra gli stand della manifestazione
sarebbe, a mio avviso, imperdonabile. Tante sono state le iniziative gia’
intraprese , grazie anche all’aiuto del Touring Club Italiano (di cui
Sant’Agata è addirittura bandiera arancione), ma numerose sono quelle ancora da
proporre e promuovere per rivalutare, pubblicizzare e far conoscere il nostro
storico ed incantevole territorio.
Facciamo
leva nuovamente sulla Curia (e lo faremo in ogni nuovo articolo, se necessario),
per l’apertura del museo Diocesano e degli storici Luoghi Alfonsiani, in via
permanente e non saltuaria come, spesso, accade.
Adottiamo
una politica turistica seria, dimostrando serietà ed affidabilità ai nostri
turisti, magari con la sistemazione strategica di cartine geografiche locali,
raffiguranti i luoghi di maggior interesse, con l’apertura di chiese, la
formazione professionale di guide turistiche e la creazione di un unico polo
informativo, un vero e proprio centro di reclamo e di richieste, fornito di
materiale cartaceo e telematico per i turisti''.
Commenti
Posta un commento