Cormano (PDL): Lamparelli deve scrivere alla Giunta Provinciale o deve dimettersi

da Andrea Cormano riceviamo e pubblichiamo
A pochi giorni di distanza dalla denuncia tramite stampa del vice coordinatore del Pdl di Baselice, Andrea Cormano, in merito all’assegnazione dei contributi sportivi per il I semestre 2012 alle 17 associazioni, senza emanare un bando, ne specificando i contributi erogati e i singoli progetti approvati, si riaccende di nuovo la polemica con la Provincia di Benevento per la pubblicazione di un'altra delibera di assegnazione di contributi culturali, senza emanare un bando e senza specificare i contributi erogati.
Con delibera 130 del 1 giugno 2012 con oggetto “eventi ed attività culturali anno 2012. Indirizzi”, ci annuncia Andrea Cormano, vice coordinatore del PDL di Baselice - sono stati approvati altri 4 progetti culturali. Siamo di nuovo punto e a capo. È stata approvata l’ennesima delibera di giunta poco trasparente, violando di conseguenza di nuovo le tre norme: art. 9 della Legge Regionale del 7/2003 per  l’assegnazione dei contributi culturali erogati sulla base di criteri stabiliti da un bando emanato dalla Provincia; la delibera di Giunta Provinciale n° 359 del 8 novembre 2011; infine il regolamento che la Provincia stessa ha emanato il 30 Novembre 2011 con avviso pubblico, firmato dalla dirigente Dott.ssa Pierina Martinelli.
Molte sono a questo punto le domande che il dirigente del PDL, Andrea Cormano, rivolge alla giunta Provinciale, al Presidente Cimitile e in particolare al Consigliere Lamparelli e aggiunge: “Cosa dirà ora il consigliere allo Sport, Lamparelli, alla Giunta Provinciale e al proprio Assessore Falato? Inizierà un minimo dialogo di natura epistolare per far capire gli errori ai propri colleghi di maggioranza e a tutta la Giunta Provinciale o continuerà nel suo silenzio assenso per alimentare e coltivare sempre più il proprio orticello? Denuncerà l’Assessore Falato e la Giunta Provinciale per aver finanziato iniziative culturali senza redigere un bando? Inviterà il Presidente Cimitile a emanare un bando per attività culturali per anno 2012 per ripristinare la legalità? Pubblicherà e farà pubblicare per trasparenza i progetti approvati con i relativi finanziamenti?
A questo punto – prosegue Andrea Cormano - se il Consigliere Lamparelli non risponderà alle nostre domande e non prederà una posizione forte contro la Giunta Provinciale, visto le sue precedenti dichiarazioni in merito a tale questione, potrà compiere un solo semplice gesto, consegnare, dopo aver espresso le pubbliche scuse ai tutti i cittadini della Provincia di Benevento e in particolare al PDL di Baselice, le sue dimissioni dal Consiglio Provinciale per l’incompatibilità politica e amministrativa con la Giunta stessa e per la pesante smentita politica ricevuta da parte dei sui colleghi di maggioranza il 1 giugno al momento dell’approvazione della Delibera di Giunta numero 130.
Entro una settimana - conclude Andrea Cormano - sarà pronta tutta la denuncia che invieremo al Prefetto di Benevento e al Procuratore della Repubblica, inserendo anche quest’altra documentazione, in attesa di un possibile confronto con la Provincia.

Commenti