MOIANO- Durissimo manifesto dell'opposizione

CON    IL    CONFRONTO    E    IL    DIALOGO    SI    CRESCE …
… CON    LA    CONTRAPPOSIZIONE    CI    RIMETTIAMO    TUTTI !!!

Il miglioramento della qualità della vita, tanto sbandierato in campagna elettorale, è stato solo una PROMESSA, rinchiusa come tante altre, nel cassetto dei sogni del nostro Sindaco, meglio conosciuto come il “Sindaco del…NON FARE”.
E’ sotto gli occhi di tutti, infatti, lo stato di IMMOBILISMO totale in cui versano Moiano e Luzzano.
NIENTE è stato fatto e NIENTE si farà in questo scorcio di consiliatura, perché è mancato e manca un progetto di crescita e di sviluppo per la comunità.
Inoltre è mancato e manca da parte della maggioranza la disponibilità a dialogare, a confrontarsi con l’opposizione che più volte ha chiesto e chiede di essere coinvolta, nell’esclusivo interesse dei cittadini, nelle decisioni più importanti in modo da evitare imperdonabili errori come quello relativo alla scelta di realizzare, in Contrada S. Giacomo, il Palazzetto dello Sport in un terreno di riporto, in una curva e senza alcuna possibilità di parcheggio, nonostante l’opposizione avesse invitato la maggioranza ad individuare un sito alternativo più idoneo.

Conseguenza del mancato confronto in merito al Regolamento e Determinazioni delle aliquote IMU è che i cittadini, specialmente le categorie più disagiate, non sono stati adeguatamente tutelati così come avrebbe voluto l’opposizione.
La volontà delle minoranze, fermo restando il rispetto dell’equilibrio di bilancio, era quella di proporre RIDUZIONI delle ALIQUOTE DI BASE e PIU’ AGEVOLAZIONI mediante MAGGIORI DETRAZIONI ad ALCUNE CATEGORIE (proprietari di fabbricati per i quali è stata emessa ordinanza di sgombero, famiglie indigenti, imprese artigianali, terreni fabbricabili ubicati in zone rosse e disabili – ai sensi della Legge 104/92 art. 3 comma 3  << SITUAZIONE DI GRAVITA’ >>  e della Legge 508/88 << NECESSITA’ DI ASSISTENZA CONTINUA NON ESSENDO IN GRADO DI COMPIERE GLI ATTI QUOTIDIANI DELLA VITA >>
DISABILI non sono, come ritiene la maggioranza, solo quelli “cronicamente allettati o non deambulanti”, ma tutti quelli riconosciuti dalle succitate disposizioni di legge.

IL CONFRONTO    E    IL    DIALOGO    NON    SONO    PREROGATIVE  
 DI    NESSUNA    MAGGIORANZA    POLITICA  …

… MA    L’ESSENZA    DELLA    DEMOCRAZIA
Moiano, 28 ottobre 2012
L’ OPPOSIZIONE   CONSILIARE

Commenti