Nazzareno Orlando "Quanto tempo potrà resistere al vento il cappello sull'Arco?"

- di Rino Della Pietra Giornalista Free-Lance 
Quanto potrà resistere ad un forte vento il cappello anti pioggia posizionato sull’arco di Traiano? E' ciò che si domanda il consigliere di minoranza Nazzareno Orlando
"L'effetto vela è un problema che spesso si presenta in simili strutture. Era lo stesso che ha imposto, all'epoca,di diminuire la grandezza del Presepe Dalisi. Sono convinto,comunque,anch'io che la struttura è stata progettata da “ESPERTI” e realizzata da competenti. Speriamo dunque che sia sicura così come la legge impone e,soprattutto,che serva concretamente alle opere necessarie per la vita del nostro “MERAVIGLIOSO”, Arco. Ma secondo voi proteggerà il tetto dalla pioggia! Non credo proprio a quella distanza, inoltre la struttura e' diversa da quella di Piazza (?) Duomo. Per questa tipologia di struttura il problema potrebbe essere il carico neve piuttosto che l'effetto vela .Credo sia stato montato per quello. Credo sia una struttura provvisoria per consentire di effettuare i lavori...altrimenti dovrei sospettare che resterà per sempre...ciò comprenderai sarebbe ed IMPOSSIBILE !!! neve...temporaneamente lo eliminerei dalle possibilità visto che siamo in primavera ...altro discorso sono i temporali e le trombe d'aria.
La speranza,comunque,è che quanto prima il tutto sia smontato, quindi, quanto tempo dovrà rimanere questo "cappello"? A cosa serve? Serve per dare la possibilità agli operai di lavorare ad un restauro oppure solo per tamponare la situazione al momento? Tra l'altro adesso che sembra che le pioggia siano finite ....di questa amministrazione ormai non mi sorprende più niente ....dal presepe di ferro, dal sindaco con l'obbligo di firma, dal gioco dei 4 cantoni nello scambiarsi le deleghe degli assessorati, ci mancava il cappello all'arco di Traiano....la prossima volta cosa si inventeranno?....Nazzareno tu lo sai quanto ti rispetto, ma veramente voi dell'opposizione non sapete a cosa servirà questa copertura? So solo che per adesso è costato circa 100.000 euro, ed avendo una buona conoscenza di questo tipo di strutture perchè vengono usate spesso per allestire spettacoli e concerti a comprarla sarebbe costata la metà!"

Commenti

  1. una completa vergogna. noi cittadini viviamo nella crisi economica senza lavoro e il comune cosa fa? investe tutti questi soldi per una struttura che non serve a nulla. invece di pensare ai cittadini, alle strade che vanno smepre di piu in malora.

    RispondiElimina

Posta un commento