Airola/ Risolto il caso del distributore di benzina 'malandrino'

(Sannio Quotidiano) Le civiche lamentele e la nostra denuncia – rilanciata solo nella edizione di Martedi 11 – hanno

prodotto i primi risultati. Nella mattinata di ieri, infatti, un avviso recante la scritta 'terminale fuori servizio' è stato visualizzato sul monitor installato presso il distributore cittadino 'reo' di accettare le banconote anche a carburante esaurito. Il caso era stato oggetto di reiterate segnalazioni poste all'attenzione della nostra testata da svariati lettori. Gli stessi, infatti, avevano lamentato come la stazione di servizio – l'unica in paese funzionante esclusivamente nella modalità self service – acquisiva talvolta i pagamenti per poi, come detto, avvisare dell'esaurimento del carburante. L'erogatore, preme tuttavia specificarlo, provvedeva contestualmente a stampare un ticket utile a consentire ai clienti il successivo rimborso.
Intanto, però, questi ultimi erano costretti a rifornirsi altrove – onde non rimanere a secco - con ulteriore esborso di denaro nonchè a fare successivo ritorno al fine di vedere sanata la pendenza. Una vicenda, questa esposta, che già era giunta in passato alle nostre antenne ma che è definitivamente 'deflagrata' allorquando, nella serata di lunedi, era stato più di uno l'automobilista a ritrovarsi con quelche euro in meno nella tasca e con il serbatoio piangente. "Diano avviso preventivo quando non vi è la possibilità di rifornire in modo tale che gli automobilisti possano evitare di inserire inutilmente le banconote". Questa era stata la sostanza della lamentala che tempestivamene avevamo 'girato' ad un recapito telefonico cosentino indicato in sito. Immediatamente, quindi, è arrivato il tempestivo e corretto provvedimento da parte del gestore. Che ha congelato il servizio nelle more di trovare una soluzione a quella che, in presenti contesti di 'vacche scheletriche', diveniva una evitabilissima noia. 

Commenti