Dionis-Virtus Goti:'la partita' che Di Meola non può giocare

Sarebbe stata la sua partita. La partita che avrebbe voluto giocare più di tutte. Invece il destino ha (da areadirigore.net)

deciso esattamente il contrario, in quanto il bomber Raffaele Di Meola della Dionis Telesia non potrà affrontare il suo passato, ovvero una piazza a lui tanto cara. “Lo sanno tutti che S. Agata dei Goti è la mia seconda casa – sussurra Di Meola – e devo dire che ci tenevo davvero tanto a prendere parte al match di domani. La Virtus Goti non è naturalmente la squadra a cui sono rimasto legato, visto che ai miei tempi c’era solo l’Alba, ma è una compagine santagatese e questo mi sarebbe già bastato, poiché con l’euforia che si è creata la squadra saticulana è seguita da un pubblico massiccio e numeroso, tra cui spiccano tantissime persone che conosco molto bene.
Al di là di questo, la Virtus Goti è la capolista del girone e credo che a tutti farebbe piacere affrontare la prima della classe. E’ un peccato, purtroppo questo match sarò costretto a viverlo da spettatore”. E’ la seconda settimana di fila che l’attaccante giallorosso rimane ai margini per un fastidioso problema muscolare che poco alla volta il bomber telesino sta smaltendo. “Spero di riprendermi presto – esclama Di Meola – per dare il mio contributo alla causa. La Dionis Telesia è una squadra ben costruita che può dare filo di torcere a chiunque fino alla fine. Si è creato un bel gruppo, affiatato e compatto, e mister Telemaco Russo, oltre ad essere bravo e preparato, è un allenatore che riesce a tirare il massimo da ogni singolo giocatore. Certo, la Virtus Goti è la squadra favorita perché la squadra, che già si conosce e gioca assieme dall’anno scorso con i metodi del tecnico Martino, si è rinforzata in settori strategici del campo con giocatori di assoluto valore, ma la Dionis Telesia non teme nessuno e farà la sua partita come sempre per conquistare sempre il massimo della posta in palio. Del resto giochiamo in casa e in sfide del genere il fattore campo conta moltissimo. Inoltre, siamo in credito con la fortuna e per noi sarebbe davvero ideale vincere questo scontro per accorciare la classifica e avvinarci nuovamente ai piani alti. In ogni caso credo che sarà una bella partita visto che si affrontano due squadre che prediligono imporre il proprio gioco e non aspettare l’avversario. Conto molto sulla voglia di riscatto dei miei compagni, l’occasione di ritornare alla vittoria capita a puntino”.

Commenti