Frasso T./ Vuole lavorare nella scuola ma presenta certificato falso: denunciata

(oggibenevento.it) I Carabinieri di Frasso Telesino a conclusione di indagini hanno denunciato una coppia di coniugi del centro per contraffazione di sigilli o strumenti destinati alla pubblica autenticazione o certificazione, falsa attestazione ed altro. La vicenda si riferisce alla presentazione della domanda da parte della donna 44enne, in attesa occupazione, quale personale ATA triennio 2014/2017 presso un Istituto Tecnico Commerciale del Padovano.
Collocata utilmente in graduatoria, l’istituto procede al controllo dei requisiti e dei punteggi e richiede al Comune di Frasso la verifica su un documento presentato dalla donna attestante un pregresso rapporto di lavoro quale LSU per conto di quell’Amministrazione comunale.
A quel punto eseguiti rapidi accertamenti, segnalato l’episodio alla locale Stazione dei carabinieri, i militari accertano che il documento attestante l’impiego di collaborazione con il Comune – che aveva reso possibile il collocamento utile in graduatoria – era completamente falso.I militari infatti hanno accertato che mai la donna aveva prestato servizio per conto del Comune e che l’autore della falsificazione del documento con tanto di sigillo ed intestazione del Comune, riprodotti artatamente con strumenti informatici, era stato il marito. Entrambi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Benevento per vari reati.

Commenti