Ospedale Sant'Alfonso, lunedì manifestazione nel piazzale

Prima notte in tenda per le attiviste di “Curiamo la vita”, da questa mattina in protesta – con annessa iniziativa di sciopero della fame – rispetto alla disattivazione delle venti degenze di Ortopedia del ”Sant’Alfonso Maria de’Liguori”.
Il gruppo guidato da Mena Di Stasi, dopo una giornata contraddistinta da freddina partecipazione popolare, ha trovato logistico supporto nell’Amministrazione comunale di Airola con il sindaco nonché consigliere provinciale Michele Napoletano che, recatosi sul luogo, ha allertato la sua Protezione civile ai fini dell’allestimento di una maxi tenda atta a dare riparo notturno alle dimostranti. Sul posto, come ovvio, anche Carmine Valentino.
Intanto lunedì sarà giornata di manifestazione
Il Comitato Curiamo la vita – si apprende, infatti, da nota appena diffusa – nel continuare la propria protesta ad oltranza(sciopero della fame) fa appello alle autorità ecclesiastiche della Diocesi e al mondo istituzionale  nelle persone dei sindaci della nostra provincia a fare massima divulgazione e partecipazione alla manifestazione “Rianimiamo il Sant’Alfonso” che si terrà presso il presidio ospedaliero di Sant’Agata lunedì 1 aprile 2019 ore 18″.

Commenti