PIsillo raddoppia: il re dei panini anche a "Chelsea"

(Sannio Quotidiano 5 Marzo 2019) 
E' l'incarnazione pura e semplice dell' “american dream”.
E' la storia di chi è partito dal nulla ma, armato di tanti buona volontà e spirito di sacrificio, un pizzico di fortuna e, soprattutto, innata intuizione, è riuscito a costruire un grande progetto.
Mai dimenticando – forse è l'ingrediente principale – la componente coraggio: quella di chi ha lasciato la propria terra per “sbarcare” in un modo a lui totalmente nuovo. Carmelo Nazzaro da Montesarchio, al secolo “Pisillo”, raddoppia.
Dopo la fortunata sede di Nassau Street, infatti, il suo “Italian Panini” apre una seconda sede, sempre a New York, sempre a Manhattan. Il nuovo “point” è a Chelsea.
E' qui che ha preso forma l'ennesima scommessa di Pisillo, discendente dell'omonimo titolare del bar di piazza Poerio di Montesarchio, e della moglie Antonella Silvio. Anche lei “paisà” e sannita di Sant'Agata de' Goti.
Ieri, si diceva, l'inaugurazione a Chelsea dove a troneggiare, tanto per restare in tema, sono il tricolore, una gigantografia della “Torre” e gli immancabili colori bianconeri della sua Juventus.
Cresce l'azienda targata Pisillo: dopo il primo “Italian panini” di Nassau Street ed il vicino bar, il nuovo riferimento che porta a tre le attività gestite dalla famiglia e a 15 il numero dei dipendenti.
Una realtà solida che, a colpi di prodotti rigorosamente italiani e di qualità, ha scalato le vette della ristorazione newyorkese occupando in pianta stabile i massimi gradini delle riviste e guide di settore. Good luck Pisillo, prova vivente di come con l'impegno alcun traguardo sia impossibile.

Commenti