Montesarchio, Tg itinerante: malcontento Varoni

(Sannio Quotidiano Lunedi 25 Novembre 2019)
"Galeotti" furono Rino Genovese ed il suo Tg itinerante. E, probabilmente, chi non ha esercitato in modo ottimale il ruolo di guida-cicerone. 
È questo il senso di qualche malumore levatosi a Montesarchio all'indomani della visita in paese del noto programma Rai. In particolar modo, il servizio rilanciato dalla rete nazionale non avrebbe fatto contentissimi - anzi, ha lasciato strascichi di forte amarezza - gli attivisti del Comitato festa di Varoni. Che non se la sono tenuta. 
Con un post social di buongiorno domenicale, il profilo in questione - quello, appunto, del Comitato festa Varoni - ha lamentato espressamente di non essere stati neppure di striscio citati. Nessun riferimento a Varoni né a Tufara, è l'inciso che viene dal Comitato, ma solo a Cirignano ed ai suoi peperoni. Niente di niente su Varoni, osservano ancora attraverso la pagina social, nonostante la contrada organizzi quella che probabilmente è una delle più longeve e di successo iniziative gastronomiche entro il territorio sannita. Ovvero la Sagra della melanzana, momento giunto alla sua 43esima edizione. 
Figli e figliastri, così da Varoni, area del territorio che, confinante con la limitrofa Bonea, gode anche di una significativa produzione enologica. Tuttavia, nella piccola frazioncina, hanno un'idea molto chiara rispetto al trattamento ricevuto. 
Ovvero "Purtroppo, paghiamo la mancanza di rappresentanti politici al Palazzo". Quindi, la conclusione "Le frazioni di Varoni e Tufara, bistrattate da tutti e tutto. Sono solo fonti di voti"

Commenti