Arpaia, colpi di pistola "Dacci i soldi". Ma lei sgomma e scappa

(Sannio Quotidiano 27 Novembre 2019) 

Mattinata movimentata, quella di lunedi, in quel di Arpaia. In pieno giorno, alle ore 10 del mattino, una donna – E.N., non del beneventano – è stata fatta oggetto di un pirotecnico tentativo di rapina. Mentre, infatti, percorreva la Statale Appia, alla guida della sua vettura, la stessa è stata affiancata da una seconda auto – una Fiat 500 di colore bianco – che, costrettala “incastrandola” nel traffico rallentato ad arrestare la marcia, le ha intimato di consegnare il denaro.
La coppia di malviventi per “rafforzare” il concetto ha esibito e sparato – lo ha fatto il passeggero - ben tre colpi di pistola a scopo intimidatorio. La donna, però, non si è persa d'animo: prima-seconda, la stessa è riuscita a sgommare letteralmente nel traffico e a gettarsi, svoltando verso sinistra, in direzione di Airola dove si è rifugiata presso la Stazione dei Carabinieri.
Da parte loro, i due aspiranti rapinatori hanno desistito da un qualsiasi tentativo di inseguimento. Grande prontezza di riflessi e, forse, un pizzico di incoscienza per la signora che è riuscita a mettere in salvo l'importante valore. E che valore. La donna, infatti, trasportava valori in liquidi per circa 20.000 euro. La signora, infatti, aveva ritirato – questo il suo lavoro – i contanti presso vari distributori di benzina e, come si apprende, si stava recando a Montesarchio per depositare l'ingente somma. Molto probabile, se non quasi certo, che questo movimento sia stato oggetto di una “spiata” con la trappola, quindi, scattata in quasi corrispondenza del cosiddetto “ponte di ferro” e, in particolare, in via Ferrovia.
 Colpo sfumato, quindi, ma resta l'impatto di una scena che ha visto i malviventi non esitare a mettere mano alla pistola. Nonostante il traffico e l'orario assolutamente centrale. La zona è costellata di videosorveglianza – non di quella pubblica ma di diversa di tipo privato. Non è escluso, quindi, che i militari – ad intervenire quelli della Compagnia di Montesarchio – possano essere molto vicini alla identificazione dei due soggetti.

Commenti