Sant'Agata, Carmen Lubrano: note in quarantena


Carmen Lubrano. Anni 31, dna santagatese doc.
 È la storia di una delle tante giovani della nostra terra che ha cercato e trovato un percorso di vita lontano, molto lontano dalle sue origini.
 Ultimato con ottimo profitto il percorso di studi, la giovane Lubrano vive da quattro anni a Milano dove svolge la professione di docente di Lingue straniere presso una Scuola superiore del territorio.
 Scattato il "lock down", la professoressa Carmen ha preferito responsabilmentenonostante la sospensione delle attività scolasticherestare a casa nella capitale lombarda.
 Un atto di profonda responsabilità per non esporre a rischio papà Claudio, mamma Gioconda ed il fratello Pasquale.
 Quarantena in solitario, quindi, nella sua abitazione meneghina.
 Ma l'occasione è stata propizia per rispolverare quella che è una delle sue grandi abilità. Ovvero, il canto. Anche questo, dono trovato nel bagagliaio genetico.
 E così la forzata "restrizione" ha partorito "Impronte di felicità", pezzo già divenuto cliccatissimo sul web e costruito a più mani, rigorosamente dal remoto delle rispettive postazioni, con il suo team di collaboratori musicali.
 "L’amore per la musica - spiega Carmen - aiuta ad affrontare e superare ogni avversità. E così, oggi, io ed i miei fratelli musicisti, vogliamo dare il nostro contributo per creare e costruire aspettative di speranza che possa essere foriera di tempi migliori rispetto a quelli che viviamo.
 La distanza non ci ha impedito, ognuno dalla propria casa, di registrare immagini e suoni e metterli insieme per dare vita al nostro brano.
 Per questo - prosegue la giovane docente - ringrazio con affetto Luciano Lucky Pesce, Antonio Maiello, Michele Visconte, Enzo Boscarino per il loro contributo musicale e The Cove Homestudio, Alex Gritti, Denise Sala per il montaggio video.
 "Impronte di felicità" è dedicato ad Attilio Martinisi ed Alfonso Ferrara, due angeli musicisti che ci ascolteranno da lassù. Le note finali del brano sono un omaggio al grande Joe Amoruso". Testo e voce Carmen Lubrano, hanno suonato Luciano Lucky Pesce, Antonio Maiello, Michele Visconte e Enzo Boscarino. Che i regimi di quarantena possono essere così prolifici per tutti. Sannio Quotidiano

Commenti