Sant'Agata de'Goti, turbolenze in Maggioranza


Sannio Quotidiano Dom24Mag2020

Acque non esattamente serene nella maggioranza di Palazzo San Francesco.
 Secondo fortissime indiscrezioni che trapelano dalle sedi comunali, infatti, vi sarebbe un fronte abbastanza ampio in aperta polemica/disaccordo con il sindaco Giovannina Piccoli.

 “Rea”, quest'ultima, sempre secondo informazioni, di non aver condiviso in modo ritenuto soddisfacente, con la restante squadra, strategici passaggi amministrativi.

 Nella giornata di Venerdì una ulteriore prova dello stato dell'arte non propriamente “rose e fiori” allorquando la riunione di maggioranza, convocata presso il Municipio, in vista della redazione del Bilancio, è andata, praticamente, deserta.
 All'appuntamento si sarebbero presentate, infatti, solo due consigliere, poi anch'esse allontanatesi.

 A guidare la frangia degli scontenti, a quanto pare, l'ex sindaco Carmine Valentino. E, addirittura, si parla anche di un documento che sarebbe stato redatto dai piddini, e condiviso anche da alcuni rappresentanti dell'altra formazione consiliare di maggioranza, con il quale si rappresenterebbe il “malcontento”.  

Ovviamente mancano riscontri ufficiali dal momento che le bocche sono comprensibilmente cucite.
 Il momento, in ogni caso, si presenta abbastanza delicato per gli equilibri interni.
 E non è neppure scontato che un eventuale “rimpastino” in Esecutivo possa essere risolutivo. 

Del resto, segnali di agitazione si erano avuti, in pratica, già agli albori del mandato quando l'ex Capogruppo Carmine Valentino aveva rassegnato le personali dimissioni e attivato la costituzione del secondo gruppo del Partito Democratico.

 “Segnali” politici ben precisi che, evidentemente, non hanno trovato le attese risposte. Ora, quindi, il livello del “confronto” pare levarsi.

 La Sant'Agata politica è alla finestra attendendo sviluppi  


Commenti