Il Fatto Quotidiano "Andate a Sant'Agata de' Goti

da Il Sannio Quotidiano
Anche “Il Fatto Quotidiano” incorona Sant'Agata de' Goti.

La nota testata nazionale, infatti, ha indicato il Centro saticulano come una delle possibili mete turistiche ai tempi del Covid. Un'estate che, per ovvi motivi, abbatterendo gli spostamenti verso l'Estero, consentirà di riscoprire le tante mete, meno note, del Belpaese.

Uno dei risvolti positivi della pandemia – spiegano da “Il Fatto” - è la riscoperta del “turismo di prossimità”, già eletta formuletta magica dell’estate 2020 che vedrà gli italiani, grandi esterofili, prenotare appartamenti e ville non molto distanti dai luoghi di residenza.
 Invece che concentrarsi nelle solite località marittime e montane, i viaggiatori nostrani saranno protagonisti di un’inedita diaspora che li porterà fuori dalle conclamate rotte turistiche”.

Una miniguida a “caccia” delle tante piccole realtà, che sono ancora non inserite nei grandi circuiti, ma che non demeritano affatto per peculiarità storiche e paesaggistiche.

Visto che siamo in tempi di pandemia e le premesse non sono le migliori – spiegano con specifico riferimento al caso del paese beneventano - questa estate impostate i vostri navigatori in direzione Sant’Agata de’ Goti, nel beneventano.
 La “perla del Sannio”, come lo chiamano i suoi abitanti, è solo uno dei tanti borghi che spuntano su un territorio ricco di agriturismi e locande a conduzione familiare, perfetti per il turismo di prossimità”. 

Commenti