Insieme si cambia "Ma quale dissoluzione?! Siamo più vivi che mai!"


Sannio Quotidiano
Il progetto Insieme si cambia non si è affatto dissolto.
Ci spiace dover smentire chi ritiene terminata la esperienza  del gruppo.
Questa volta siamo noi a ribadire la necessità di fare chiarezza e verità”. 

Esordisce così nota del “Movimento civico Insieme si cambia”, sodalizio santagatese che, attivo da un anno, punta con decisione all'obiettivo delle Comunali di settembre.

Ringraziamo quanti hanno dato vita al percorso – è ulteriormente spiegato - ed auguriamo a coloro i quali ci lasciano i migliori successi.
Perchè la divisione politica non deve mai ingerire nelle sfere personali, cosa che purtroppo avviene.

Nessuno, tuttavia,  può sentenziare la fine di “Insieme si cambia” solo perchè egli non vi si riconosce più.
“Insieme si cambia” è fatto di persone ma non è legato a persone. “Insieme si cambia” è un progetto giovane che mira a porsi quale alternativa di governo della cittadina. 

“Insieme si cambia” rifiuta le scorciatoie per arrivare al “potere”, “Insieme si cambia” vuole lavorare per creare un percorso che metta al centro esclusivamente la crescita del paese e della Comunità, e non la crescita di se medesimi attraverso il paese e la Comunità.
Per questo “Insieme si cambia” non potrà mai scendere a compromessi che tradirebbero moralità e storie personali.

Insieme si cambia è più vivo che mai e concorrerà alle prossime elezioni Comunali grazie alla conferma dei tanti giovani che, in modo entusiasta, da un anno stanno lavorando sul territorio attraverso incontri, posti in essere nel Centro e nelle Frazioni, attraverso istanze poste all'attenzione della uscente Amministrazione.

Ed avremmo continuato con crescente intensità se non fossimo stati frenati dalla tragedia Covid.
Insieme si cambia è sempre più determinato a proseguire nel suo progetto e presto annuncerà l'ingresso di nuove persone che hanno sposato il percorso.

Con i migliori auguri a tutti, mirando ad abbattere, in primis, la mentalità di divisione che, in nome di quella che definiscono politica, da troppi anni – la conclusione - sta caratterizzando la vita di Sant'Agata de' Goti

Commenti