Sant'Agata, Frogiero "Siamo una realtà vera"


[Sannio Quotidiano Dom7Giu2020]
“Insieme si cambia” marcia verso l'obiettivo di settembre.
 E lo fa forte di un anno di consolidata esperienza sviluppata attraverso dodici mesi di attività consiliare ed extraconsiliare.
 Lo zoccolo duro dei giovani - che ottimo riscontro ebbe a riscuotere al test delle urne di dodici mesi addietro - avrebbe già dato la disponibilità alla nuova “sfida” delle urne. Continuità del progetto che, ovviamente, non può prescindere da quella del candidato sindaco.

 Il Capogruppo consiliare uscente, Antonio Frogiero, sarà con ampia probabilità, e salvo stravolgimenti al tavolo delle trattative, la figura che guiderà il nuovo tentativo di scalata a Palazzo San Francesco.

 “Siamo pronti, siamo consolidati, siamo una realtà vera – esordisce ai nostri taccuini Frogiero – Abbiamo lavorato bene in Consiglio comunale, vigilando e mostrando presenza sulle questioni importanti.
 Abbiamo lavorato altrettanto bene nella sinergia con tutta la squadra, ivi compresi i non eletti.
 Si è creato un gruppo compatto, determinato. Un gruppo che è una realtà”.

Come detto, diverse le conferme di “peso” per la squadra che, tuttavia, perde Giovanna Razzano che non sarà ricandidata a causa dell'impegno che l'attende, in quota mastelliana, con l'importante appuntamento delle Regionali.

 “Insieme si cambia”, però, è forte anche del lavoro svolto durante gli ultimi mesi con incontri sul territorio, continui interfaccia interni.

 E, ancora, tutta una serie di interrogazioni e di istanze poste all'attenzione della maggioranza.
 “Insieme si cambia si ripropone alle prossime Comunali – incalza Frogiero - con la stessa determinazione e con la stessa voglia di cambiamento dell'anno scorso.
 D'altronde, ci riproponiamo prevalentemente con la stessa squadra seppur con ruoli ancora in parte da definire, senza posizioni precostituite.
 Sicuramente ci saranno degli innesti che l'anno scorso non hanno aderito, ma che hanno condiviso il nostro percorso da sostenitori.
 Poi c'è la parte che riguarda eventuali alleanze ed intese con quanti vogliono far parte di una alternativa democratica che metta al centro del programma e dell'azione politica lo sviluppo economico e occupazionale del territorio.
 Territorio che – prosegue l'avvocato santagatese – di ciò ha una estrema urgenza”.

Le elezioni comunali si svolgeranno in concomitanza con le Regionali.
 Di questo ne abbiamo discusso in seno al Comitato, in quanto, essendo la lista formata da diverse anime provenienti da esperienze che vanno dalla destra alla sinistra, ognuno opererà le proprie scelte liberamente. Personalmente non sono iscritto ad alcun partito e non vincolato a nessuna area, avendo posizione super partes rispetto a quanti si candidano alle Comunali che hanno anche una provenienza partitica. 

Certamente – la conclusione di Frogiero - voterò alle Regionali e lo farò per il territorio e per coloro che meglio lo rappresentano”.

Commenti