Via Fossa Rena, se l'immondizia si getta sul marciapiedi



 Sannio Quotidiano
Un angolo del paese trasformato in un “monnezza point”.
 Succede a via Fossa Arena dove, in corrispondenza dell'Iacp, qualche cittadino ha preso l'abitudine di sversare l'immondizia di casa lungo la pubblica via. Non, quindi, al di fuori dell'uscio di casa, come da norma e come da buon senso.
 Ma, come detto, secondo una prassi consolidata e quotidiana, sul marciapiedi.
 Al solito posto, in pieno centro, come se la cosa fosse la più normale tra le normali cose e, soprattutto, legittima.

 Ovviamente gli addetti al prelievo non possono ritirare i sacchetti deposti in quel punto perchè, in tal modo, si giustificherebbe e si “approverebbe”, implicitamente, una condotta che “normale” non è.
 E, quindi, l'immondizia si accumula con tutti gli sgradevoli annessi e connessi, cani festanti compresi, che vanno a discapito di un'attività commerciale prossima a quel punto che convive con sudiciume e olezzi, praticamente, h24.

 “E' una situazione incresciosa – denuncia Aurelio Morgillo, Commissario cittadino di Forza Italia Airola – I cittadini che pagano le tasse non possono assistere a questi scempi. E' una situazione indegna che viene reiteratamente segnalata all'Ente comunale da circa un mese e mezzo. Ma invano. In quel punto vi è una telecamera che, tuttavia, pare essere solo di lettura targhe – cosa che è purtroppo nota ai cittadini - ma che, con un minimo “ritocco”, sarebbe utile a smascherare questo “habituè” dello sverso non conforme. Ma dalle sedi comunali, purtroppo – insiste Morgillo – non riescono a risolvere l'inconveniente.
 A noi non interessano le questioni interne il Palazzo comunale, interessa esclusivamente che si dia dignità e decoro alla città ed a chi ci vive.
 E, soprattutto, rispetto ai cittadini ligi al dovere.
 Ci auguriamo che, quanto prima, vi possa essere questo tanto sospirato intervento sulla telecamera al fine di rintracciare il colpevole. A noi interessano i diritti dei cittadini, non le beghe di chi si sta trovando a gestire la cosa pubblica"


Commenti