Appia, Campizze e Ponte di ferro "Servono semafori"


Si sente spesso parlare della necessità di provvedere ad un rifacimento del manto stradale lungo la Strada Statale Appia.
Un intervento che si presenta essere sicuramente importante per quel che riguarda la sicurezza nella circolazione.
Nessuno, però, prende in considerazione la necessità di procedere ad ulteriori azioni di messa in sicurezza.
E che riguardano, fondamentalmente, la necessità di provvedere a disciplinare i vari incroci che si innestano lungo la Statale”.
 

Alla nostra attenzione il messaggio di alcuni cittadini che tornano a sottolineare la opportunità di prevedere la posizione di impianti semaforici in corrispondenza di due specifici intersecazioni.
Una quella che si trova nei paraggi del Ponte di ferro e che assiste alla immissione della Provinciale che conduce su via Caracciano di Airola; l'altra, un paio di migliaia di metri più distante, laddove, in territorio delle Campizze di Rotondi, ci si immette lungo l'altra strada provinciale che prosegue su via Lavatoio, anche in questo caso tratta airolana. 

I due punti, in effetti, si presentano particolarmente “intasati”, in ispecie durante i momenti di “punta” come anche durante quelli della movida – attesa la folta presenza, lungo l'Appia stessa, di locali di intrattenimento.
Importante la mole di traffico che interessa la Statale, nelle due direzioni Benevento-Caserta, ivi inclusa la componente data dal traffico pesante, è da considerare la velocità non certo moderata nella quale, spesso e volentieri, ci si imbatte a causa di non pochi conducenti poco prudenti. 

In questi due incroci – ci fanno ancora presente i nostri interlocutori – sarebbe assolutamente necessario procedere ad una regolamentazione semaforica. Spesso e volentieri siamo stati testimoni di sinistri scampati solo per frazioni di secondi”

Commenti