Sant'Agata, medico di base in pensione. E gli assistiti?



Sannio Quotidiano Gio16Ott2020
Diverse centinaia di cittadini di Sant'Agata de' Goti rischiano di trovarsi, qui a breve, orfani del riferimento del medico di base.
Tra una manciata di giorni, infatti, saluterà l'attività il dottore Carmine Della Ratta, circostanza di cui il professionista ha dato ampia nozione ad i suoi assistiti.
Quest'ultimi, quindi, si sono rivolti agli ex Coltivatori diretti, riferimento Asl, per avviare le modalità di scelta del nuovo medico.

E qui la prima sorpresa. I primi che si sono presentati presso il presidio di via Starza, infatti, si sono visti dire che la pratica non poteva essere espletata nell'immediato ma che si sarebbero potuti prenotare, per un momento successivo, per poter provvedere all'adempimento. 
E, come risulta alla nostra testata, le prime date utili, per tale momento, sarebbero per la fine del mese di settembre. 
Solo allora, quindi, ci si potrà recare per sbrigare la pratica burocratica e scegliere il nuovo medico. Con ulteriori tempi, poi, per portare a compimento la stessa. 
In definitiva, conticini alla mano: non prima della metà di ottobre quanti restati “orfani” di Della Ratta potranno avere un nuovo medico di base. 
Ma Della Ratta, questione di giorni, saluterà, come detto, il servizio. 
Come e cosa dovranno fare, in questa fase di vacatio, le circa 1.500 persone restate prive di assistenza?

Commenti