Limatola diventa videosorvegliata: ecco nove telecamere

“La sicurezza del territorio rappresenta una delle priorità dell'Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare.

Per questo motivo abbiamo voluto investire nell'acquisto di telecamere di videosorveglianza”.
Così il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, all'indomani della approvazione, in sede di Consiglio comunale, del regolamento sulla videosorveglianza.
L'Ente comunale, infatti, ha avviato le procedure per l'acquisto di nove telecamere da piazzarsi in vari punti strategici della cittadina, sei delle quali dotate di lettura targhe.
La videosorveglianza rappresenta per l’Ente un'importante e necessaria misura atta a garantire il controllo – spiega ancora Parisi -  ed un idoneo strumento per arginare fenomeni trasgressivi e violazioni alle norme di sicurezza urbana, nonché un idoneo strumento per arginare il compimento di reati che colpiscono i privati e gli operatori economici. Utili sia come deterrente sia come supporto ad eventuali attività investigative”.
“Lavoriamo per una Comunità più sicura – chiude Parisi - oggi giorno esigenza sempre più stringente nel contesto di una società sempre più contraddistinta da episodi criminosi”

Commenti