Sant'Agata de' Goti, si valuta allargamento viale Caduti

 


Sannio Quotidiano 12 Dicembre 2020

(giu.for) A Sant'Agata de' Goti un piccolo-grande intervento che, tuttavia, si presenta alquanto utile per la locale Comunità. L'Amministrazione comunale guidata dal Primo Cittadino Salvatore Riccio, infatti, sta lavorando all'allargamento di Viale dei Caduti, tratta che, tra l'incrocio con via Pennino e Villa Rainone, costeggia il muraglione di Villa Fiorita. Lo stesso, molto trafficato da pedoni e da automobili, si presenta stretto e privo di marciapiede. Con i tanti pedoni che, quindi, sono costretti a condividere la carreggiata con le automobili. La conformazione del viale, poi, sviluppandosi in curva, rende poco visibili i pedoni stessi alle automobili che sopraggiungono. 

L'intervento prevede l'allargamento della carreggiata con abbattimento del muro di cinta della contigua Villa Fiorita e la contestuale  realizzazione di un marciapiedi. Una soluzione, quindi, che permetterebbe un tranquillo attraversamento del percorso.

Come si apprende, in particolare, per porre in essere l'opera si dovrà acquisire una striscia di terreno, per circa due metri e per tutta la sua lunghezza, dall'Ente ecclesiastico che è proprietario. Una soluzione  che più volte, nel tempo, era stata “invocata” e che dovrebbe trovare copertura finanziaria in fondi riconducibili alla cassa comunale. 

Commenti