Montesarchio, campo Allegretto: c'è l'omologazione

Sannio Quotidiano

Il campo Allegretto di Montesarchio, nuovo gioiellino infastrutturale-sportivo della Valle Caudina – riceve la sua omologazione. 

In data 13 Maggio, infatti, la Lega nazionale Dilettanti ha fatto pervenire nota al Protocollo di Palazzo San Francesco annunciando il rilascio del Certificato di omologazione. 

Con tale passaggio, quindi, si completa definitivamente l'iter della messa a norma della struttura sportiva caudina che fu oggetto di ultimazione dei lavori nel mese di Giugno 2019. 

Lavori di manutenzione straordinaria che consentirono la predisposizione del rettangolo di gioco in erba sintetica di ultima generazione oltre ad implementarsi nuovi spogliatoi ed una serie di complementi che hanno particolarmente qualificato il riferimento. 

Lo status del campo sportivo, ora, consente la pratica agonistica per tutte le categorie facendo unica esclusione dei livelli del professionismo. 

“Una struttura di primissimo livello – commenta il Primo Cittadino di Montesarchio – di cui ora, nella fase di attenuazione delle misure, la Comunità potrà finalmente fruire in modo pieno”. 

Per quanto riguarda i possibili soggetti che potranno servirsi del rettangolo, si ricorda come nella cittadina montesarchiese sia attiva una squadra militante nel campionato di Promozione: una formazione che è semplice utilizzatrice della infrastruttura con la gestione che, invece, è rimasta direttamente nelle mani dell'Ente comunale che provvede di sua persona alle attività manutentive – comunque non assolutamente stringenti per quel che riguarda il tappeto che, essendo artificiale, pretende un impegno molto più modesto, ovviamente, rispetto a quello naturale. 

Il campo Allegretto, tuttavia, come lascia intendere il Primo Cittadino, si porrà anche a servizio della gioventù del luogo per il tramite dell'associazionismo. 

Un campo sportivo che, a Montesarchio, è veramente di tutti

Commenti