Sant'Agata, Vigili: Iannotta lascia?


Sannio Quotidiano

Potrebbe aprirsi un vuoto importante nell'organico della Polizia Municipale di Sant'Agata dei Goti nonché nella macchina comunale nella sua complessità. 

Come si apprende, infatti, il Comandante Vincenzo Iannotta saluterà il servizio durante l'annata in corso. 

Sembrerebbe, in particolare, che l'Ufficiale si congederà dall'attività lavorativa con decorrenza il prossimo mese di Dicembre. 

Si impoverisce l'organico dei Vigili di Palazzo San Francesco, quindi, prima ancora che in termini di numeri, in quelli di qualità ed esperienza. 

Iannotta da anni riveste il ruolo verticistico delle divise di paese: il tutto in un contesto normativo mutato che vede la Polizia municipale non più impegnata nel solo, mero controllo della circolazione stradale ma anche in ambiti che spaziano dal commercio all'edilizia. 

Iannotta, inoltre, riveste anche ruolo di riferimento per quel che riguarda l'ambito della Protezione civile mai dimenticando come lo stesso abbia calzato anche la casacca di Responsabile dell'Area amministrativa. 

Una figura che, quindi, ha messo al servizio della struttura Municipale una ampia professionalità. Da comprendere adesso quale strategia andrà ad adottare l'Ente comunale per la sostituzione del Comandante. 

Vale a dirsi se si opterà per una soluzione ad interim interna o se si andrà a bandire un concorso pubblico. 

Resta sempre in piedi la terza possibilità di una convenzione con Comuni del territorio sul modello della soluzione che vede il Capitano Serafino Mauriello guidare una rete di paesi che comprende Montesarchio, Airola, Cervinara, San Martino Valle Caudina, Pannarano, Rotondi e Paolisi

Commenti