La penna del "santagatese" De Silva ispira nuova fiction Rai

Un pizzico di dna santagatese nella prossima fiction Rai. 

Sono iniziate, infatti, le riprese della serie “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, “pellicola” che si ispira al personaggio (Vincenzo Malinconico, appunto) creato dalla fantasia narrativa di Diego De Silva. 

Diego De Silva, appunto. 

Il papà era nativo di Sant'Agata de' Goti e lui stesso, nato a Napoli, ha frequentato e frequenta assiduamente la “perla del Sannio” dove, tutt'oggi, vivono stretti parenti. 

Ebbene, De Silva è scrittore affermatissimo nel firmamento nazionale. 

Anche drammaturgo e sceneggiatore, lo stesso ha dato vita ad un filone di libri che hanno tutti quali protagonisti il già menzionato avvocato Malinconico le cui vicende corrono attraverso ben sei romanzi (Non avevo capito niente, 2007; Mia suocera beve, 2010; Sono contrario alle emozioni, 2011; Arrangiati, Malinconico, 2013; Divorziare con stile, 2017; I valori che contano (avrei preferito non scoprirli), 2020). 

Ed ora questo sestetto di romanzi saranno l'ossatura della coproduzione Rai Fiction-Viola Film con la regia di Alessandro Angelini, lo stesso della miniserie tv "Gli orologi del diavolo". 

Un motivo di soddisfazione anche per la realtà saticulana che ebbe ad ospitarel'autore , nel 2017, a Palazzo San Francesco per la manifestazione  “Incontri con gli autori” – rassegna ideata e promossa dall’Amministrazione comunale ed, in particolare, dall'assessorato alla Cultura allora guidato da Giannetta Fusco.

Commenti