De Blasio "A Marzo sarò a Sant'Agata e a Benevento"

 


Sannio Quotidiano Martedì 26 Ottobre 2021

Bill De Blasio sarà in Italia nel prossimo mese di Marzo. 

Il sindaco di New York tornerà nella "sua" Sant'Agata de' Goti con una puntata già programmata anche a Benevento città. 

Lo ha reso noto lo stesso "Mayor" della Grande Mela attraverso un messaggio affidato alla famiglia Mongillo - suoi congiunti di Sant'Agata de' Goti. 

Massimo esponente di New York City fino al 31 Dicembre di quest'anno, De Blasio sarà poi protagonista delle Primarie dei Democratici, che si avranno nel giugno 2022, in vista del prestigioso appuntamento delle elezioni del Governatore dello Stato di New York - un pò il corrispondente delle nostre elezioni regionali. 

Nel frattempo, una finestra utile per riaffacciarsi in terra saticulana, quella da cui partì il nonno Giovanni, quella che l'abbracciò calorosamente nel Luglio 2014, alla sua "prima" dopo la storica elezione. 

Per il resto, De Blasio, nel messaggio prima detto, ha rivolto gli auguri a Clemente Mastella "sindaco di serie a". Nonchè rivolto, sempre rimanendo in tema di massima serie, un pensiero al Benevento Calcio auspicando, in particolare, che la Strega, "da noi seguitissima ed apprezzatissima, ritorni al più presto in serie a". 

Per il resto, De Blasio, attaccatissimo alle sue origini, ha avuto particolari saluti per il cugino Arturo e la moglie, per il cugino Ninni e per i nipoti Mario e Roberta, con i rispettivi moglie e marito. 

Ancora richiamando i legami di "sangue", De Blasio, nella mail, ha anche avuto modo di ricordare aneddoti del passato riguardanti il nonno Giovanni, lo "zio prete" - si tratta di Alberto De Blasio, canonico ed organista del Duomo saticulano morto nel '64 - entrambi "grandissimi ammiratori di Alcide De Gasperi". 

Benevento e Sant'Agata de' Goti sono già in trepidante attesa. 

Commenti