Poste replica al Sannio Quotidiano

Sannio Quotidiano Venerdì 30 Ottobre 2021

Arriva una voce da Poste italiane rispetto alla questione dei disservizi lamentati dalla Comunità saticulana e connessi al funzionamento nei soli orari mattutini degli sportelli.

"In relazione all’articolo dal titolo “Disservizi Poste, la Prefettura sollecita nuovamente l’azienda”, pubblicato il 20 ottobre scorso - così scrivono dall'Azienda - Poste Italiane precisa che la rimodulazione degli orari degli uffici postali è stata definita in seguito alla diffusione del virus Covid-19 per tutelare della salute di dipendenti e utenti e, al tempo stesso, per garantire ai cittadini l'erogazione di servizi essenziali. Tale decisione è stata opportunamente comunicata sia alla Prefettura che all'Amministrazione comunale". Ed ancora, specificano da Poste "L’Azienda, che non ha smesso di garantire i propri servizi neanche nei momenti più acuti della pandemia, si impegnerà nei prossimi mesi a rivalutare tali interventi. Intanto - concludono nella nota - si ricorda che presso l’ufficio di Sant’Agata dei Goti sono disponibili due ATM Postamat, uno dei quali operativo tutti i giorni h24, mediante i quali è possibile effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e di carte Postepay, ma anche operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista de movimenti".

Come già spiegammo dalle colonne di questa testata nell'articolo del 20 Ottobre 2021, la Prefettura, sollecitata dalla opposizione, ha inviato nota alle Poste chiedendo delucidazioni rispetto alle modalità orarie di erogazione del servizio. Ora, quindi, Poste scrive che la Prefettura aveva, invece, ricevuto comunicazione in merito. Quanto al discorso Covid, ci si sente di osservare come la riduzione dell'orario di interfaccia con il pubblico sia, da un certo punto di vista, fattore non di abbattimento del rischio dal momento che la riduzione della finestra oraria comporta maggiori assembramenti. Comunque si registra, da parte di Poste, "l'impegno nei prossimi mesi a rivalutare tali interventi"


Commenti