Airola, problemi con la posta agli alloggi di via Presa Lanno



da "Il Sannio Quotidiano" di Venerdi 22 Aprile 2022

Il bustino bussa sempre due volte.
In qualche occasione, però, non bussa affatto e lascia la corrispondenza sul pavimento.
E' questo quanto viene segnalato da alcuni cittadini di Airola che risiedono in uno degli alloggi Iacp di via Presa Lanno.
In sostanza, come viene fatto presente, chi consegna la posta, in più circostanze, non busserebbe ai citofoni degli interessati nè si preoccuperebbe di infilare le missive nelle apposite cassette ma lascerebbe, in pratica, un unico malloppo ai piedi del portoncino di ingresso. In pratica, tutto insieme.
Ai condomini il compito di rovistare in quell'ammasso di carta e cercare se vi è qualcosa che li appartiene - facendosi, quindi, inevitabilmente, anche un pò gli affari degli altri.
Non è raro, quindi, che qualche busta - che sia una bolletta o un avviso di raccomandata, finisca per andare smarrita.
E non ne parliamo - ci dicono - di quando piove: a fronte di qualche condomino più accorto, infatti, ci sta sempre quello che calpesta le buste altrui. Con tante grazie.
Non è chiaro perchè, più volte, chi deputato al compito del recapito postale agisca in questo modo.
Che non sarebbe esattamente ortodosso.
Chiamate sono state già effettuate da chi subisce questo comportamento alla Direzione postale di Airola che, da parte sua, con modi garbati, avrebbe invitato a contattare il Centro di smistamento di Montesarchio - in un certo senso competente della faccenda.
Al Centro di smistamento, però, i telefoni squillano invano - sempre stante a quanto ci viene sottoposto. Si attendono volentieri delucidazioni.


Commenti