Montesarchio, Comunali 2023 "Aperti al dialogo con tutti"

Sannio Quotidiano Domenica 10 Aprile 2022

"La nostra posizione è quella di aprirci al dialogo con tutti, senza preclusioni verso alcuno". Pietrantonio Mauriello, Segretario di Fratelli d'Italia Montesarchio, raggiunto dalla nostra testata, si affaccia alla finestra delle Comunali 2023. Un appuntamento ancora lontano. O forse no, attesa la complessità di una cittadina, quale quella montesarchiese, che è la seconda nella provincia di Benevento, dopo il Capoluogo. "Stiamo avviando una serie di incontri, stiamo iniziando a sondare il terreno. E' chiaro che ci troviamo in una fase estremamente embrionale. Siamo attenti al territorio, sapremo guardarci attorno e capire come posizionarci. Ripeto: non abbiamo preclusioni". 

Ex Lega, Mauriello è da tre anni tra le fila di Fratelli d'Italia e, parrebbe, il medesimo dovrebbe essere anche il prossimo Vicecoordinatore provinciale. 

"Non siamo per la polemica, per l'attacco pretestuoso, strumentale - insiste il numero uno cittadino dei meloniani con riferimento al discorso strettamente locale - Riteniamo che il ragionamento debba essere più ampio. Ecco, prima ancora di parlare di alleanze, credo che si debba partire da una riflessione sul programma. In FdI già stiamo discutendo delle proposte da incardinare in un redigendo progetto amministrativo: da questo punto di vista, riteniamo che sia necessario un rilancio del Centro storico con un raccordo alle possibilità del Museo. E, poi, anche la questione delle aree mercatali che andrebbero decentrate in una diversa sede che sia dotata di servizi a corredo che siano adeguati e dove le medesime, altresì, non siano fonte di problemi alla circolazione stradale, non siano occasione di parcheggio selvaggio". 

Dal programma, quindi, si torna al discorso delle possibile alleanze. E qui v'è un dato importante. Mauriello, infatti, fa presente come non vi sia l'intenzione di "fare liste di partito a tutti i costi". Interfaccia e confronto, quindi, senza paletti e senza veti incrociati. 

"Siamo aperti al dialogo - chiudono dagli alleatini 2.0 - all'insegna della pulizia e della trasparenza. E, soprattutto, non ci interessano in alcun modo le polemiche. Per noi prima di tutto vi sono la proposta ed il confronto costruttivo".

Commenti