Montesarchio, Movimento Cinque Stelle freddo su Sandomenico

Sannio Quotidiano Mercoledì 15 Febbraio 2023

La candidatura dell'avvocato Sandomenico impatta nella "freddezza" del Movimento Cinque Stelle di Montesarchio. 

Questa è la chiara ed evidente percezione che viene dalle parole di Orazio Gerardo, Capogruppo di opposizione a Palazzo San Francesco e numero uno dei pentastellati della città capofila della Valle Caudina. 

"Questa è un'operazione pensata esclusivamente per mettere in un angolo Franco Damiano". 

Così commenta Gerardo. 

Che prosegue 

"E' una operazione - insiste il pentastellato - che ha poco di politico. Piuttosto mi da la sensazione di assistere ad un accordo tra forti imprenditori, nulla di più. Al momento, non intravedo alcuna progettualità. Non v'è stata, quale reazione, una sola uscita pubblica di appoggio - politico intendo - o di apertura". 

Molto chiaro il grillino che, quindi, porta allo scoperto anche le proprie di intenzioni 

"Noi continuiamo lungo il solco già tracciato. Lavoriamo ad un progetto che sia alternativo a quello dell'attuale Primo Cittadino. Ribadisco quanto già in altra occasione sottolineato: non abbiamo alcuna pretesa di simbolo ma siamo apertissimi ad un discorso di tipo civico". 

Una riflessione ulteriore sul profilo del legale montesarchiese 

"E' una disponibilità certamente autorevole - insiste Orazio Gerardo - quella che è venuta da Sandomenico, questo è chiaro. 

Ma si tratta di una figura che è stata estranea all'attività politica da decenni, che è lontana rispetto al dibattito politico cittadino. 

Per il momento non la riteniamo affatto una operazione politica ma un discorso di altra natura e comunque embrionale". 

"Noi andiamo avanti - prosegue e conclude l'esponente - Continueremo ad operare in una direzione che sia differente rispetto a quella tracciata da queste logiche".

Commenti