Mercatini Limatola, salvo il Regolamento: le proposte di modifica della minoranza non arrivano neppure al voto


Tribuna deserta, nella serata di Mercoledì, per la seduta del Consiglio comunale di Limatola richiesta nella relativa convocazione dai consiglieri del gruppo di minoranza. Nonostante gli appelli dell'opposizione, infatti, i presenti sono stati misurabili sulle dita di una mano. 

La minoranza cittadina si era presentata in Consiglio, si ricorda, con una richiesta di modifica del regolamento per la disciplina dei Mercatini di Natale, un regolamento che alcuni degli stessi componenti dell'attuale opposizione, quale il consigliere Marotta, avevano contribuito ad approvare nell'anno 2017. 

I consiglieri di opposizione, in particolare, avevano proposto l'adozione di alcune modifiche al Regolamento che, nei fatti, avrebbero rischiato di stravolgere diversi aspetti della manifestazione. Al di là della mancanza dei numeri in Aula, però, la proposta non è stata ammessa nei termini della discussione dal momento che, come chiarito dal Segretario generale del Comune, costretto ad intervenire su invito di un consigliere di minoranza, l'istanza "non era stata presentata nelle dovute e corrette forme come da norma".

In buona sostanza, tanto rumore per nulla.

Commenti