Donna caudina ringrazia la Neurochirurgia del Rummo

Sannio Quotidiano Giovedì 24 Agosto 2023

Non solo cattiva Sanità. 

La quotidianità delle corsie restituisce anche storie a lieto fine, tante storie di abnegazione, umanità e professionalità. Una di queste è quella che è stata scritta presso l'ospedale San Pio di Benevento e a parteciparcela è una cittadina della Valle Caudina che in questi giorni sta risolvendo un serio inconveniente presso il nosocomio del Capoluogo. 

"Desidero esprimere la mia profonda gratitudine - fa presente la medesima in una lettera aperta di volta al personale tutto - al Reparto di Neurochirurgia e lo staff della annessa sala operatoria dell’azienda Sanitaria “San Pio” di Benevento. 

Sono stata ricoverata per una patologia complessa ed in questo reparto, ho visto molto più di un gruppo di professionisti medici e infermieri. 

Ho visto un'equipe che condivide conoscenze, supporto e persino momenti di umorismo, che crea un ambiente in cui il comfort e la fiducia dei pazienti possono fiorire. Ogni giorno, voi cambiate vite. 

Ogni giorno, create speranza. 

Ogni giorno - prosegue il racconto della paziente - dimostrate che la medicina non è solo scienza, ma anche arte e umanità. 

Grazie per il vostro impegno, la vostra dedizione e l'amore che mettete in ciò che fate". 

"Un grazie al chirurgo dottor De Notaris - si avvia a concludere la nostra lettrice - per la sua eccezionale dedizione e competenza, il suo impegno costante nel fornire cure mediche di alta qualità è ammirevole e il suo approccio empatico nei confronti dei pazienti è una testimonianza della sua umanità straordinaria. 

Con il suo trasferimento a Salerno, il Sannio perderà un grande e stimato professionista". 

Così come si dà spazio talvolta a vicende di denuncia, giusto rimarcare anche le tantissime altre virtuose scritte da professionalità che a loro volta pagano dazio, non raramente, a carenze e disservizi di ogni tipo.

Commenti