Sant'Agata, cade da albero: arriva elisoccorso

Un intervento di emergenza con tanto di coinvolgimento dell’elisoccorso. Bruttissimo incidente quello occorso ad un 54enne di Sant’Agata de’ Goti residente a contrada Fienile, area periferica del territorio comunale. 

L’uomo, mentre era impegnato nella raccolta delle olive, è caduto da un arbusto riportando gravi lesioni e politraumatismi. Quanti erano in sua compagnia, appena determinatosi il fatto, hanno provveduto ad allertare i mezzi di soccorso con il personale del 118 che si è tempestivamente portato sul luogo – la caduta si sarebbe avuta da un’altezza di oltre tre metri. 

Una volta sul punto, i sanitari hanno potuto prendere atto di come fosse necessario un tempestivo trasferimento all’ospedale “Rummo” di Benevento. 

La particolare dinamica dell’incidente e la conseguente natura delle ferite riportate hanno preteso, altresì, che il trasferimento dovesse avvenire con modalità elitrasportata. 

Pertanto, il mezzo 118 ha provveduto a trasferire in staffetta il malcapitato presso il campo sportivo Ugo Ievoli ove, spazio pochi minuti, è atterrato l’elisoccorso che ha provveduto a caricare l’uomo e ad accompagnarlo in codice rosso presso la struttura sanitaria del Capoluogo sannita. 

Non è noto se il medesimo fosse in stato di coscienza, certamente era gravato da diverse fratture ossee – soprattutto a livello di gabbia toracica – nonché da sospetti traumi a carico degli organi interni. 

L’azione ha chiamato a coinvolgimento una significativa macchina dei soccorsi. 

Oltre ai mezzi del 118, infatti, hanno supportato anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Bonea e gli uomini del Comando di Polizia Municipale di Sant’Agata de’ Goti.

Commenti