Mind the gap, i “Cloudia” sfornano il nuovo singolo

“Mind the gap”.
E’ questa la intitolazione – che richiama il noto avviso che abbonda da decenni nella metro londinese - del nuovo singolo dei Cloudia.
Il pezzo è stato pubblicato lo scorso Venerdì, 1 Marzo, sulle maggiori piattaforme di streaming musicale, distribuito da Orangle Records e totalmente autoprodotto.

“Il brano – ci spiegano gli artisti caudini - racconta la fine di una storia d’amore.
In particolare, il protagonista del brano è chiamato a fare i conti con la distanza dal suo vecchio amore e con un vuoto lasciato dentro di sé.
Il titolo – come prima anticipato - contiene un riferimento alla frase pronunciata nella metropolitana di Londra, che invita tutti i passeggeri a mantenere la distanza dal treno in arrivo e, nel caso del protagonista della canzone, diventa una sorta di monito affinché egli mantenga le distanze dalla sua vecchia relazione, i cui ricordi riaffiorano ogni volta che lui scende in metro, un mezzo di trasporto che evidentemente i due innamorati erano soliti utilizzare”.

La canzone, quanto al suo stile, ha un sound pop, è piuttosto malinconica e comincia in maniera delicata per poi concludersi con un crescendo; sono presenti influenze riconducibili a band come Imagine Dragons e Coldplay. I Cloudia, quanto alla “biografia”, sono un gruppo musicale pop nato nell'Agosto 2021 fra le province di Benevento e Caserta ed è composto da Francesco Lista alla voce, Aniello Montella alle chitarre, Antonio Vitelli al basso e Raffaele Capriati alla batteria.
Lo scorso 26 maggio, si rammenta, la band ha pubblicato il suo primo lavoro discografico, l'EP "Post-Credits", già disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.


Commenti